Strumenti per la riabilitazione fisica

Oggi gli strumenti per la riabilitazione fisica assumono un ruolo sempre più importante per poter garantire un processo di riabilitazione sicuro, efficace e preciso, che consenta così a tutti i pazienti di raggiungere un livello di autonomia ottimale.
Proprio per questo, è importante riuscire a trovare i dispositivi per riabilitazione fisica più adatti per ogni tipo di esigenza e di problematica, che garantiscano non soltanto una vasta gamma di programmi per la terapia e di durata effettiva del trattamento, ma anche un sistema di monitoraggio e di controllo della terapia.
All’interno dell’ampio catalogo di prodotti e di sistemi di ADSMED, sarà possibile quindi avere a disposizione una vasta scelta di sistemi computerizzati e di sistemi domiciliari, oltre che di sonde e i relativi accessori correlati.
In questo modo, sarà possibile individuare non soltanto lo strumento per la riabilitazione fisica più adatto alle proprie esigenze, ma anche di personalizzarlo e di incrementare le sue funzionalità e caratteristiche, attraverso ad esempio software completi per la manometria anorettale, o anche mediante delle unità per il biofeedback pressorio.

Elettrostimolatori per la riabilitazione fisica

Tra gli strumenti ed i dispositivi per la riabilitazione fisica più utilizzati vi sono sicuramente gli elettrostimolatori per la riabilitazione fisica, i quali consentono di raggiungere tantissimi benefici e vantaggi differenti, adattandosi al meglio alle varie caratteristiche e problematiche di cui è affetto un paziente.
In questo senso, questi strumenti per la riabilitazione fisica sono effettivamente basati sul meccanismo tipico dell’elettrostimolazione. Si tratta di una metodologia di tipo fisioterapico che prevede quindi l’utilizzo di un apposito apparecchio elettrostimolatore, che consente quindi di andare a stimolare al meglio e con precisione delle contrazioni a livello muscolare, mediante la realizzazione di impulsi elettrici.
Per questo motivo, grazie alle peculiarità di un dispositivo per la riabilitazione fisica come quello dell’elettrostimolatore, i professionisti avranno così a disposizione uno strumento in grado di raggiungere specifici obiettivi. Questo è reso possibile anche grazie alla possibilità concessa dallo strumento di scegliere e selezionare parametri differenti sulla base della problematica, così come anche di regolare la frequenza, l’intensità, la durata e la latenza degli impulsi elettrici. 

Ecografia wireless

Spesso alcuni professionisti hanno la necessità di visitare i pazienti direttamente presso la loro abitazione, così come anche di effettuare una serie di trattamenti e di terapie domiciliari.
Per questo motivo, all’interno del catalogo di ADSMED, sono disponibili anche una serie di sistemi domiciliari basati sulla tecnologia wireless, consentendo così di avere a disposizione uno strumento professionale che consenta di effettuare un’ecografia portatile.

Sezione dedicata alla strumentazione ambulatoriale e domiciliare
e sonde wireless
Sistemi computerizzati

In questa sezione sono descritti i sistemi per la riabilitazione della gamma Phenix, sia carrellati che portatili e controllati da un tablet.

Sistemi domiciliari

In questa sezione sono descritti i sistemi per la riabilitazione ad utilizzo ambulatoriale e domiciliare, anche con controllo via software.

Sonde wireless

In questa sezione sono descritte le sonde per ecografia wireless, che possono essere utilizzate da tutti i professionisti del settore (convex, lineari e multiple).

Develop your own web page with Mobirise